Caricamento...

CONSULENZA AMMINISTRATIVA FISCALE E CONTABILITÀ 
Affianchiamo l’impresa nella pianificazione e nella gestione di tutti gli adempimenti fiscali, per società di capitali, società di persone, imprese individuali operanti in ogni settore, attraverso:
– la scelta del regime fiscale più adatto a ciascuna azienda, forfettario, semplificato, ordinario
– la tenuta della contabilità generale ordinaria, semplificata e con regimi speciali.

– la redazione di dichiarazioni fiscali e di bilanci annuali e straordinari
– l’elaborazione di analisi consuntive e valutazioni preventive delle situazioni economiche/contabili
– la predisposizione di budget
– la gestione del Cash Flow aziendale

CONSULENZA TRIBUTARIA
Assistiamo le aziende su tutti gli aspetti della tassazione, sia diretta che indiretta, nonché sulle fasi più delicate della relazione tra il contribuente e le amministrazioni competenti. Agiamo per prevenire l’insorgere delle controversie e per gestirne al meglio la risoluzione.

Nel dettaglio ci occupiamo di:
– elaborazione di idonei tax planning
– consulenza in materia tributaria
– difesa e rappresentanza in sedi di pre-contenzioso e contenzioso tributario
– assistenza nei rapporti con le Amministrazioni competenti

CONSULENZA STARTUP E MANAGEMENT

Diamo supporto strategico all’impresa in tutte le fasi della sua vita.

Con le START-UP valutiamo se è conveniente dare seguito all’idea di business, sulla base di un piano di fattibilità, di un’analisi del break even point e dello studio del settore di riferimento.
Lavoriamo poi al progetto imprenditoriale e a ulteriori valutazioni economiche, finanziarie e fiscali.
Predisponiamo l’atto costitutivo e lo statuto e curiamo tutte le procedure necessarie per avviare l’attività.

Sosteniamo lo SVILUPPO dell’impresa con analisi di tipo finanziario, contabile, di diagnosi e controllo di gestione. Il BUSINESS PLAN è un esempio di strumento di pianificazione e gestione che sviluppiamo con questo scopo.
Diamo assistenza nella gestione di delicati PASSAGGI GENERAZIONALI delle imprese familiari, per preservarne la continuità.
Nella nostra consulenza di CRISI D’IMPRESA studiamo insieme all’imprenditore le soluzioni ed il network di professionisti più appropriati per gestirla.

In caso di CESSAZIONE dell’attività, accompagniamo l’imprenditore nei processi di scioglimento e liquidazione volontaria dell’azienda.

CONSULENZA SOCIETARIA E CONTRATTUALISTICA

In collaborazione con i legali di riferimento, offriamo consulenza alle società:

– dal momento della fondazione, individuando la forma giuridica più opportuna per il conseguimento degli obiettivi societari e dando supporto nel processo di costituzione, per società di capitali o di persone.
– durante l’ordinaria attività sociale, attraverso la tenuta dei libri sociali, la stesura di verbali e delibere degli organi societari
– in operazioni di finanza straordinaria, quali aumenti e riduzioni di capitale, acquisizioni, trasformazioni societarie, fusioni, cessioni societarie o ristrutturazioni finanziarie.

Redigiamo i contratti necessari a regolare efficacemente i rapporti tra i soci, nonché le relazioni che l’azienda stringe con clienti e fornitori, tutelando gli interessi del nostro cliente e minimizzando le implicazioni tributarie.

CONTROLLO E REVISIONE LEGALE

Ci occupiamo di revisioni legali dei conti, di controllo contabile obbligatorio o facoltativo, ovvero di verifica di conformità alle leggi italiane ed internazionali dei bilanci di aziende società di capitali, enti privati, no profit e pubblici.

Il lavoro del revisore legale e revisore contabile ha lo scopo di raggiungere un giudizio indipendente sulla veridicità e la correttezza delle informazioni contenute nell’informativa societaria.

Il nostro approccio prevede un processo di analisi e di comprensione globale della realtà aziendale, attraverso il quale siamo in grado di individuare i maggiori rischi di errore a cui è esposto il sistema di controllo interno

CONSULENZA NELL’AVVIO DI E-COMMERCE
Diamo assistenza in materia fiscale, contabile e amministrativa alle aziende che intendono avviare un’attività di commercio elettronico diretto o indiretto.

Nello specifico:
– redigiamo la Comunicazione Unica d’Impresa per conto dell’azienda committente
– verifichiamo l’esistenza dei requisiti professionali per lo svolgimento dell’attività
– se necessario, presentiamo una SCIA autonoma per l’avvio dell’attività
– definiamo il regime fiscale e ci occupiamo di tutti gli aspetti contabili e fiscali

NETWORKING
Amiamo fare squadra e quindi fare rete è nel nostro DNA. Facciamo dialogare professionalità e competenze multi-disciplinari, in un network in continua evoluzione.

Per questo oggi possiamo offrire una consulenza a 360 gradi in campo economico-giuridico, pur restando una piccola struttura che offre a ciascuno un servizio su misura.